Obiettivo
L'obiettivo è quello di comporre quattro pile di carte, una per ogni seme, in ordine crescente (da asso a re).
Piano di gioco
Per giocare a Solitario by GamesBox viene utilizzato un singolo mazzo da 52 carte. La partita inizia con 28 carte disposte in sette colonne. La prima colonna contiene una carta, la seconda due carte e così via. La prima carta di ogni colonna è scoperta, tutte le altre sono coperte.
Nell'angolo in alto a destra vi sono le quattro pile principali. In questa posizione è possibile comporre le pile necessarie per vincere.
Spiegazione del gioco
Ogni pila principale deve iniziare con un asso. Se non sono disponibili assi, è necessario spostare le carte tra le colonne fino a scoprirne uno.
Non è tuttavia possibile spostare le carte tra le colonne in modo casuale. Le colonne devono essere composte da carte in ordine decrescente, dal re all'asso. È pertanto possibile posizionare un 10 su un fante, ma non su un 3.
È inoltre necessario alternare carte rosse e nere.
Non è necessario spostare una sola carta per volta. È anche possibile spostare sequenze ordinate di carte tra colonne. A tale scopo, è sufficiente fare clic sulla carta più alta della sequenza e quindi trascinare tutte le carte in una colonna diversa.
Se non sono disponibili mosse, è necessario girare nuove carte facendo clic sul mazzo nell'angolo in alto a sinistra. Se il mazzo finisce, fare clic sul contorno sul tavolo per mescolarlo di nuovo.
È possibile spostare una carta sulla pila principale trascinandola.